ALLA TUA FATTURAZIONE ELETTRONICA PENSA SIRIO IN VOICE

e_sirio_InVoice

Oggi la fatturazione elettronica definisce un percorso unico standardizzato grazie al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate:

  1. La fattura elettronica viene compilata tramite un software
    di fatturazione elettronica.
  2. Viene firmata digitalmente (tramite firma elettronica qualificata) dal soggetto che emette la fattura o dal suo intermediario in modo da garantire origine e contenuto.
  3. Chi emette la fattura dovrà poi inviarla al destinatario tramite il Sistema di Interscambio che, per legge, è il punto di passaggio obbligato per tutte le fatture elettroniche emesse verso la Pubblica Amministrazione e verso i soggetti privati. (Si rinvia a quanto sotto specificato per l’individuazione dei soggetti privati interessati alla fatturazione elettronica).
  4. Dopo i controlli tecnici automatici, il Sistema di Interscambio provvede a recapitare il documento alla Pubblica Amministrazione o al soggetto privato a cui è
    indirizzato.

L’adozione di un software di fatturazione aggiornato o di un gestionale è la soluzione più semplice per affrontare la fatturazione elettronica obbligatoria.

Le tue e-fatture
IL NOSTRO GESTIONALE

Sirio mette a tua disposizione un sistema gestionale semplice e intuitivo per la fatturazione elettronica attiva e passiva, con cui potrai creare e spedire fatture elettroniche e cartacee, in modo semplice e sicuro, conservandole in un archivio digitale per 10 anni!

  • Creare le fatture elettroniche di vendita
  • Registrare gli incassi
  • Inviare tramite SdI le fatture elettroniche di vendita (firmate digitalmente)
  • Conservare digitalmente tutte le fatture elettroniche
  • Avere a disposizione un’area riservata della piattaforma web di collaborazione e un pannello di controllo delle fatture elettroniche inviate e ricevute
  • Collegarsi alla piattaforma web di collaborazione per monitorare le fatture elettroniche inviate e ricevute
  • Inviare i dati delle fatture elettroniche da contabilizzare
  • Tenere archiviate le fatture per 10 anni